Milazzo – Controlli nei supermercati della polizia locale per il rispetto delle norme anti Covid

polizia-locale

Continuano i controlli da parte della polizia municipale nei supermercati, per il rispetto delle regole da parte degli esercenti e dei cittadini. Nessun problema o li-mitazione nell’acquisto di generi alimentari.
L’attività serve, infatti, ad evitare che siano messi in atto comportamenti che vio-lino le prescrizioni dell’ultimo Dpcm.

In questi primi venti giorni di gennaio sono state controllate 117 persone e 20 attività, ma solo tre sanzioni (una ad una per-sona e due ad attività commerciale) in quanto si è puntato molto sull’attività in-formativa.
“Ma dalla prossima settimana il personale del corpo sarà ancora più intransigen-te – afferma l’assessore alla polizia locale, Beatrice De Gaetano – vista la situa-zione che registriamo nella nostra città.

Il nostro obiettivo è contenere il contagio del Covid 19 e controllare che gli esercizi e la clientela rispettino le normative im-poste dal Governo in materia di rispetto delle distanze di sicurezza ma anche veri-ficare l’utilizzo dei dispostivi di protezione individuale. E ciò perché i supermer-cati sono al primo posto tra le fonti di contagio. Quindi controlli sia sulle presen-ze dei clienti (la norma dice 3 persone per ogni 40 mq), sia sulla gestione degli ac-cessi (entrate e uscite) che devono essere differenziati.
Nessun intento persecutorio – conclude l’assessore – ma la necessità di attuare una corretta prevenzione da parte di tutti per uscire da questa situazione divenuta ormai davvero insostenibile”

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che