Francesca Pietropaolo riferimento Civico Salute del Comune di Capo D’Orlando

Francesca Pietropaolo

Quando qualche giorno fa Marisa Briguglio mi ha parlato della “Rete Civica della Salute” non ci ho pensato neanche per un attimo ed ho accettato consapevole dell’importanza di questo progetto che coinvolge tutti noi cittadini che attivamente vogliamo dare supporto al nostro territorio.
Attraverso “La Rete Civica della Salute” si potranno:

inviare segnalazioni con accesso diretto all’ufficio relazioni con il pubblico dell’Asp di appartenenza, chiedere assistenza informativa per bisogni di salute, consultare e implementare il sito www.costruiresalute.it, interagire con l’amministrazione comunale e tanto altro ancora.
Sono una professionista nel settore assicurativo e finanziario oltre che attiva nel volontariato e associazionismo culturale e capisco bene quanto sia importante la sinergia tra pubblico e privato, capisco quanto sia necessario, soprattutto in questo delicato momento storico attraversato da una terribile pandemia, essere cittadini informati , consapevoli dei rischi e su come affrontarli.


Solo attraverso la coesione e la sinergia, garantendo la partecipazione, potremmo finalmente avere un servizio sanitario efficiente a servizio dei cittadini e della loro salute psico fisica.
“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo” ed è giusto anche che ogni individuo partecipi affinchè questo diritto venga sempre tutelato e riconosciuto.



Quale” volontaria” Invito tutti a consultare il sito www.retecivicasalute.it o a scrivermi per ogni segnalazione o chiarimento alla seguente e mail francesca.pietropaolo8@gmail.com
Auguro buon lavoro a tutta la RCS, ai referenti civici della salute del nostro territorio, tutti volontari appassionati, affinché questo progetto porti ad un reale miglioramento dei servizi sanitari.



Ringrazio infinitamente per l’opportunità datami il coordinatore della Rete Civica della Salute Prof. Pieremilio Vasta e il Presidente della conferenza dei comitati consultivi delle aziende sanitarie e ospedaliere siciliane Avv. Pierfrancesco Rizza per avermi accreditata riferimento civico per il Comune di Capo D’Orlando.

Francesca Pietropaolo

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia