Raccuja – Rete Civica della Salute, Letizia Martella è Riferimento Civico del Comune

86171903_10219411780399656_7625309809474011136_o

Presidente del Circolo ARCI APS “13 ottobre” da sempre impegnata in ambito sociale a fianco degli anziani e delle persone più deboli.
Letizia Martella, 50 anni, segretaria di un importante studio medico a Capo d’Orlando, da sempre impegnata nel volontariato, ha portato valore aggiunto con entusiasmo ed energia nell’ambito di attività culturali, ricreative, di valorizzazione del territorio – delle bellezze paesaggistiche e artistiche -, non tralasciando mai il suo impegno nell’ambito sociale a fianco degli anziani e delle persone più deboli.

Per anni ha collaborato per la promozione turistica del territorio attraverso anche la realizzazione di itinerari naturalistici, la creazione di un centro di accoglienza e un progetto di Acqua-trekking tutt’ora in attività, per l’organizzazione di 25 edizioni di “Incontri con gli anziani” (tra cui anche la visita casa per casa), per la creazione di eventi legati alla promozione di tradizioni gastronomiche e prodotti tipici.

Sempre in cerca di poter migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono sul territorio ha dichiarato: “Diventare Riferimento Civico è per me un elemento importante che mi darà l’opportunità di fare ancora di più, raccogliendo quelle che saranno le difficoltà che, giornalmente, i cittadini incontrano e cercando di farmi portavoce nell’ottica di un miglioramento dei servizi sanitari in un’opera di maggiore tutela della salute. Ho accolto questo incarico che svolgerò gratuitamente, da volontaria, perchè lo ritengo di fondamentale importanza per aiutare il mio territorio con i suoi bisogni e le sue carenze.

La Rete Civica della Salute rappresenta una struttura importante, un collegamento permanente tra i cittadini e il Sistema Salute Regionale. Da antenna sensibile del territorio cercherò di essere il trait d’union della comunicazione da e verso l’organizzazione della sanità regionale perchè ritengo sia la strada giusta per identificare i problemi e trovare soluzioni concrete. Invito tutti a diventare “Cittadini Informati” registrandosi sul sito www.retecivicadellasalute.it oppure inviando una mail a letizia.m@tiscali.it per ricevere le “pillole della salute”, semplici informazioni utilissime.

Ringrazio il Dott. Pierfrancesco Rizza, Presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi delle aziende sanitarie e ospedaliere della regione, il Prof. Pieremilio Vasta, coordinatore della Rete Civica della Salute in Sicilia e la mia amica Marisa Briguglio, referente civico del comune di Brolo, per la fiducia datami nel ricoprire questo ruolo”.

Potrebbe piacerti anche

La Rai sceglie una musica dei Trichorus by Kilimangiaro Band come colonna sonora dello spot istituzionale per le amministrative del 2024

Altro importante riconoscimento per i pattesi della Trichorus