Gioiosa Marea – Parrocchia San Nicolò – Il 3 luglio momento giubilare per il 25° anniversario dell’ordinazione di Don Cirino

a

Condividi

Il prossimo 3 luglio, la parrocchia San Nicolò di Bari di Gioiosa Marea vivrà un momento giubilare in occasione del 25° anniversario dell’ordinazione presbiterale del nostro caro Don Cirino Versaci. Da ben 16 anni svolge attività pastorale nella nostra parrocchia con la sua presenza costante e guida pastorale di tanti fedeli. In occasione di tale evento la programmazione delle attività parrocchiali prevede le celebrazioni come da programma allegato.
Giorno 3 alla solenne concelebrazione, presieduta dal Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco, saranno presenti tra i concelebranti: il vescovo emerito di Patti Mons. Ignazio Zambito; Il suo predecessore, vescovo emerito di Agrigento Mons. Carmelo Ferraro; e un compagno di studi di don Cirino, Mons. Bruno Valentin, Vescovo Ausiliare di Versailles.

Don Cirino Versaci (20.05.1970);
Sacerdote del Clero della Diocesi di Patti (Me) dal 03 luglio 1995, ha conseguito il Baccellierato in S.Teologia all’Augustinianum di Roma nel novembre 1994 e la Licenza in S. Scrittura nel 1997.
L’01.04.2009 difende, al Pont. Istituto Biblico di Roma, la dissertazione dottorale (magna cum laude): “Il delirio dell’onnipotenza. La critica al potere e alla sua storia in Is 14,4b-20. Esegesi ed intertestualità della pericope”.

È Docente incaricato presso la Pont. Facoltà Teologica San Giovanni Ev. di Palermo:
al Corso istituz. di Teologia (Introduzione all’Antico Testamento ed Esegesi dei Profetici);
al secondo Ciclo di Licenza in Teologia Biblica (esegesi e teologia dell’AT e dei Profeti);
Docente Invitato presso l’Istituto di Scienze Religiose per i corsi di Esegesi di AT.
Docente ospite presso l’Istituto Teol. San Tommaso di Messina per l’esegesi profetica.
Docente invitato, per nome della Facoltà Teologica di Palermo, all’Accademia di Belle Arti di
Palermo: corso di Letteratura Biblica al triennio di laurea.
Il diocesi ricopre gli incarichi di Direttore dell’ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso ed è membro del Consiglio Pastorale Diocesano.
72886929_2692739541006308_6546716839960543370_n

Condividi

Potrebbe piacerti anche

Milazzo – Intesa Comune-Pro Loco per la gestione dei Punti Informativi

Anche quest’anno grazie alla sinergia tra Comune e