Milazzo – Apertura al pubblico degli esercizi commerciali la domenica e nei giorni festivi

negozio alimentare

Condividi

Il sindaco Giovanni Formica ha firmato l’ordinanza con la quale si dispone l’apertura al pubblico nei giorni domenicali e festivi delle farmacie, delle edicole, dei bar, dei ristoranti, dei fiorai, dei panifici, delle attività di ristorazione senza somministrazione e di tutti gli esercizi commerciali ad esclusione delle medie e grandi strutture di vendita del settore alimentare e degli outlet.

Il provvedimento richiama l’ultima ordinanza del presidente della Regione e la successiva circolare esplicativa, ma anche la circostanza che da tempo Milazzo è riconosciuta città ad economia prevalentemente turistica.
Agli esercenti viene data anche la possibilità, in queste giornate, di svolgere il servizio di consegna a domicilio dei generi alimentari e di prima necessità.

L’apertura è ovviamente libera, ma coloro che si avvarranno di tale facoltà, avranno l’obbligo di rispettare nei confronti dei propri dipendenti i turni di lavo-ro, il riposo infrasettimanale e comunque tutto ciò che è previsto dai contratti di lavoro e dalle normativa vigente.
Da domani – 2 giugno – dunque i negozi a Milazzo potranno essere aperti.

Condividi

Potrebbe piacerti anche

Patti (ME): si insedia il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri,Tenente Colonnello Salvatore Pascariello

Ieri 17 settembre 2020 si è insediato al