Capo d’Orlando – Aumentano i rifiuti indifferenziati, l’appello del Sindaco:“Continuiamo a fare la raccolta differenziata”

foto di repertoriofoto di repertorio

Condividi

“E’ comprensibile che rimanere a casa comporta un aumento della produzione di rifiuti, ma dobbiamo continuare a fare correttamente la raccolta differenziata. E’ un impegno civico nei confronti della comunità e dell’ambiente”. E’ l’appello rivolto dall’Assessore Fabio Colombo dopo che è stato registrato un incremento notevole del conferimento di rifiuti indifferenziati nella giornata di sabato scorso.
Si ricorda che solo le persone in isolamento obbligatorio o fiduciario devono interrompere la raccolta differenziata e conferire tutti i rifiuti domestici come indifferenziati nella giornata di sabato, attuando alcuni accorgimenti a scopo cautelativo come adoperare guanti monouso e utilizzare almeno due sacchetti, uno dentro l’altro.

Tutti gli altri utenti devono proseguire regolarmente la raccolta differenziata rispettando i giorni di conferimento, oltre che attuare gli stessi accorgimenti preventivi.
“L’emergenza passerà, speriamo presto – continua l’Assessore Colombo – e torneremo alla normalità. Ma nel frattempo non dimentichiamo i comportamenti virtuosi in un settore vitale per l’economia e l’ambiente”.

Capo d’Orlando, 26.03.2020

Condividi

Potrebbe piacerti anche

ASP Messina, a tutti i dipendenti in servizio verrà misurata la temperatura corporea all’ingresso

Dopo l’introduzione delle misure di lavoro agile (smart