Barcellona P.G. – Emergenza “coronavirus”: l’ASP di Messina ha attivato il Servizio psico-sociale telefonico

Immagine di repertorioImmagine di repertorio

Condividi

Nel quadro delle misure adottate a seguito dell’emergenza da contagio COVID-19 “coronavirus”, l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Messina ha avviato anche un servizio psico-sociale telefonico a disposizione dei cittadini per affrontare situazioni di ansia.Obiettivo del servizio, gestito dall’Equipe Psico-Sociale dell’Emergenza dell’ASP, è di aiutare ciascuno a riconoscere e incrementare le proprie risorse psicologiche in modo da vivere al meglio la situazione emergenziale, recuperare le proprie capacità decisionali e adottare comportamenti adeguati.
Il servizio è fruibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, attraverso contatto telefonico o tramite posta elettronica.
Per il Distretto Sanitario di Barcellona Pozzo di Gotto i recapiti disponibili sono i seguenti:

 

EQUIPE PSICOSOCIALE DELL’EMERGENZA
D.ssa Catena Camuti, Psicologa 0941/244135

catenacamuti@asp.messina.it

D.ssa Anna Fiorentino, Assistente Sociale 0941/244725

consultorio.pattii@asp.messina.it

GRUPPO DI LAVORO UMANIZZAZIONE DELLE CURE PRESIDI OSPEDALIERI

progetto.umanizzazione@asp.messina.it

D.ssa Angelica Salvo, Psicologa 348/0457173 (martedì, mercoledì e venerdì)
D.ssa Giovanna Vinci, Assistente Sociale 324/9860003 (lunedì, giovedì e venerdì)

   

Barcellona Pozzo di Gotto, lì 25 marzo 2020

 

Condividi

Potrebbe piacerti anche

ASP Messina, a tutti i dipendenti in servizio verrà misurata la temperatura corporea all’ingresso

Dopo l’introduzione delle misure di lavoro agile (smart