La Cisar Messina diffonderà, su tutte le frequenze operative, il messaggio: “Emergenza Coronavirus – #stateacasa”

Postazione radio del presidente del Cisar Messina, Stazione It9EJE Calogero Barone attiva 24/24 h.Postazione radio del presidente del Cisar Messina, Stazione It9EJE Calogero Barone attiva 24/24 h.

L’Associazione Radioamatori Cisar Messina, sempre presente in prima linea durante le emergenze, cosi come tutti i Radioamatori, vuole dare i proprio contributo per diffondere il messaggio #stateacasa. Da oggi tutti i sistemi radio di emergenza utilizzabili ormai da anni che vengono identificati da un nominativo di stazione rilasciato dal ministero dello sviluppo economico, oltre a inviare con cadenza di 10 minuti informazioni sulle frequenze operative, invieranno costantemente il messaggio “IR9AK – Emergenza Coronavirus - #stateacasa“.
Sicuramente non è un vaccino contro il virus, ma è sicuramente uno dei tanti modi per dire noi ci siamo. la rete radio utilizzata è operativa e disponibile già da due anni grazie alla collaborazione del Comune di Gioiosa Marea e fa parte della rete di radioemergenza emergenza del COC.
Il Presidente del Cisar, Calogero Barone: “auguro che l’iniziativa venga seguita da altre associazioni“.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che