Gioiosa Marea – #restaacasa – Misure per il contenimento del Covid-19 – Giuliana Scaffidi: “Signor Sindaco …ci tuteli, mettendo in essere misure ferree.”

Giuliana-Scaffidi ignazio spanò

Gentile Sindaco, il periodo che stiamo vivendo é di per angusto, la preoccupazione assale la quotidianità dei suoi concittadini.
É un momento molto delicato; ci è  stato chiesto di essere forti, di seguire attentamente le regole che sono poche e di facile attuazione.
Noto, con enorme disappunto, che a seguirle non siamo tutti.
Il Dpcm  invita a non trasgredirle, invita ad utilizzare accortezza… ma seguirle. Non vi sono fraintendimenti ne interpretazioni. Le regole sono scritte. Formulate, divulgate. Prima fra tutte, la permanenza in casa.

Oggi pomeriggio, la via in cui abito, via secondaria alla Starale 113, ha avuto un volume di transito cospicuo, sia per il passaggio delle autovetture sia per la frenetica corsa a piede ” libero”. Avrei potuto chiamare i controlli, mi spiace non averlo fatto, così come nel contempo, mi accorava farlo. Alla luce di questo, Le chiedo di intervenire. Le chiedo di intervenire con misure drastiche, sanzionando i trasgressori, multando quanti non ottemperano alle regole. Chiuda il campo sportivo, il cimitero, faccia tutto  intensificando i controlli anche e soprattutto nelle strade secondarie.

Ho precisato più volte che il buon senso doveva prevalere; inutile dirlo, ha deluso tutte le aspettative.
Mi rivolgo a Lei in qualità di primo cittadino, ma ancor di più, per essere la persona designata a tutelare i propri cittadini.
Ecco signor Sindaco, ci tuteli, ma non ammonendo verbalmente, mettendo in essere misure ferree. Non stia tanto dietro agli elogi e non si lasci ingannare da chi Le dice che siamo tutti obbedienti.

Lo faccia per Gioiosa, per l’umanità, per l’ incombente paura e per la speranza “di salvezza” fortemente compromessa dalla mancanza di rispetto di quei pochi che non hanno a cuore la fine di questa pandemia, che lascerà tutti lacerati.  Potrebbe toccare ad ognuno di noi…e nessuno, spero, attende o desidera questo. Faccia scelte diverse dal metodo, che siano ” impopolari” o meno, Le faccia. Serve per sconfiggere la paura e non solo. Serve.
Confidando nella sua comprensione, porgo distinti saluti.

Giuliana Scaffidi
Presidente Associazione ” Uno Spiraglio di gioia”.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia