Messina – Nasce il gruppo Giornalisti del Sociale, Rossana Franzone responsabile

Da sinistra Gigi Andò, Rossana Franzone, Graziella Lombardo e Sandro Cuzari

Nasce il “Gruppo Giornalisti del Sociale” di Assostampa Messina che avrà la giornalista pubblicista Rossana Franzone punto di riferimento per tutti quei colleghi che vogliono o sono specializzati nel giornalismo sociale.
Il gruppo è stato costituito nei giorni scorsi nella sede dell’Assostampa da Graziella Lombardo segretaria di Assostampa Messina. «Dopo quello enograstronomico – precisa – questo è il secondo gruppo che viene costituito. Sono iniziative che rappresentano un’occasione per fare rete, per confrontarsi, e soprattutto per crescere in un settore delicato come quello dell’informazione che riguarda tematiche sociali», spiega la segretaria di Assostampa Messina, Graziella Lombardo.

Rossana Franzone è direttore del giornale online Oggi Milazzo dal 2012. Da anni impegnata nella formazione di giovani studenti che vogliono accostarsi al mondo del giornalismo. Ha insegnato all’interno del carcere di Gazzi e da due anni coordina il giornale online ComuniCare della “In Cammino” Cooperativa Sociale Onlus. Una testata, per il momento pensata sotto forma di blog, realizzata da ragazzi sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria Minorile che vivono in Comunità e da disabili psichici. Progetto, che per le sue caratteriste, rappresenta uno dei pochi, se non l’unico, esempio in Italia.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che