Buoni auspici per la Sicilia del karting

sicilia2018

Continua la fase di avvicinamento per i piloti che prenderanno parte alla trasferta in terra campana in occasione del Campionato Italiano a Squadre in programma il prossimo weekend
Doveva essere solo un allenamento ed è finita in trionfo la domenica di Alfio Messina veterano della squadra che si appresta a disputare la coppa delle regioni a Battipaglia. Il pilota di Mascali ha infatti voluto provare sul circuito cittadino di Capo D’Orlando le proprie condizioni e quelle del mezzo con il quale sfiderà la prossima domenica i migliori piloti dei oltre stretto della 125 kzn over.
A spalleggiarlo nella stessa categoria l’esperto agrigentino di Raffadali Marcello Maragliano che in campionato è arrivato a un solo punto dal titolo e per l’occasione utilizzerà il telaio Sodi sotto le insegne del Team Sicilia Racing kart. Sempre in 125 kzn over non nasconde la sua euforia il quarantaduenne palermitano Antonio Tramontana che con grande spirito di squadra è pronto a dare il suo contributo.

Pronti per l’impegno nella classe regina la 125 kz2 il siracusano Lorenzo Scatà e il caltagironese Alessandro Branciforti. Scatà, che parte da leader, forte del titolo di campione regionale e delle 4 vittorie in stagione sarà aggregato solo per la trasferta campana al team S.S Racing; Branciforti per le sue doti di costanza ha la nomina di super piazzato e potrebbe risultare utilissimo a raccogliere punti pesanti.
Per i tre della 125 Kzn diverse sono le motivazioni: se per l’agrigentino Giuseppe Iacono i campionati a squadre sono un ritorno dopo la passata edizione di Viterbo, per il palermitano Antonio Damiani e per il trapanese Adriano Di Leo rappresentano una prima volta, ma mentre Damiani già strizza l’occhio alle vetture da Rally dopo l’exploit alla sua prima esperienza in auto al Rally del Tirreno, Di Leo conferma la sua passione per il kart presentandosi a Battipaglia col nuovissimo Telaio Birel Art.

Con 12 anni fatti in questi giorni, saranno l’ulteriore arma della delegazione siciliana, gli alfieri del Team Greco Kevin Bonfiglio e Sebastiano Vasta Cultraro, per loro, data la raggiunta età, potrebbe essere l’ultima esperienza in 60 Minikart prima del salto di categoria. E’ certo che daranno il massimo per ricordare questa importante esperienza.
Riguardo alla trasferta campana ha cosi commentato Armando Battaglia delegato regionale Aci Sport e referente per il kart, che ovviamente sarà a capo della spedizione: ” Stiamo preparando tutto al meglio per dare il massimo supporto ai nostri piloti, adesso, con l’informazione a tutto campo per far si che l’evento possa avere un bel seguito, presenti sul campo, con Gaspare Anastasi di karting Sicilia e alcuni suoi collaboratori, per risolvere eventuali difficoltà logistiche”.

Nella foto la squadra siciliana 2018

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era