“La Scuola Attiva per la Legalità”: il MAJORANA di Milazzo ospita il dott. Giuseppe Antoci

IMG-20191115-WA00032

L’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo ospiterà martedì 19 novembre alle ore 11:00 il presidente onorario della Fondazione “Caponnetto” e autore del libro “La mafia dei pascoli”, dott. Giuseppe Antoci, relatore d’eccezione sul tema “La Scuola Attiva per la Legalità”.
L’incontro, promosso dal Centro Studi Attivamente e fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, prof. Stello Vadalà, che introdurrà i lavori, coinvolgerà le classi V dell’istituto mamertino e sarà coordinato dalla dott.ssa Valentina Sabino, presidente dell’Associazione “Attivamente”, insieme all’avvocato Rosa Nastasi.
IMG-20191115-WA0003

L’evento rientra a pieno titolo nelle attività che il Majorana, da sempre pungolo alla coscienza civile e alla maturazione di comportamenti e atteggiamenti sempre più maturi e responsabili, propone ai propri studenti nella consapevolezza del proprio ruolo educativo e a conferma della precisa volontà di fornire agli alunni il contenuto dell’educazione non solo a parole, ma con coerenza ed impegno, facendo giungere loro la bellezza e la necessità dei valori di giustizia, di rispetto, di pace, democrazia e libertà.

Potrebbe piacerti anche

Scende dal treno con la droga negli slip: giovane pusher arrestato dai Carabinieri

Ieri notte, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto