Capo d’orlando – Trasparenza amministrativa: seminario formativo per i dipendenti

formazione dipendenti

La trasparenza amministrativa, i rapporti comunicativi all’interno e all’esterno del palazzo comunale e la relazione intercorrente tra diritto amministrativo e turismo, sono stati argomenti di un seminario ospitato nella sala “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale rivolto a dirigenti e dipendenti comunali.
L’iniziativa di formazione e aggiornamento, stata voluta e organizzata dall’Assessore Sara La Rosa, si inserisce nell’ambito di un accordo di collaborazione tra il Comune di Capo d’Orlando e il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, diretto dal prof, Giuseppe Giordano, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa. Ieri, il prof. Francesco Pira ha affrontato il tema “Pubblica Amministrazione e servizi turistici nell’era social”, mentre la Prof.ssa Valentina Prudente ha parlato di “Trasparenza e la Pubblica Amministrazione”.

“Una iniziativa di indubbia valenza resa possibile da una fattiva collaborazione con l’Università che si sposta sul territorio provinciale per conoscere e formare – ha commentato l’Assessore La Rosa. Investire in formazione è fondamentale per una Amministrazione Pubblica che vuole essere al passo con i tempi: i benefici non sono soltanto per i dipendenti che hanno modo di apprendere le novità normative che, quindi, possono essere trasferite sul lavoro quotidiano migliorando la qualità dei servizi rivolti ai cittadini”.

Potrebbe piacerti anche

Lipari: viabilità provinciale, il Sindaco Metropolitano Cateno De Luca ha incontrato i Sindaci eoliani per fare il punto sulla situazione

Nel corso della mattinata è stato effettuato un