Capo d’orlando – Trasparenza amministrativa: seminario formativo per i dipendenti

formazione dipendenti

La trasparenza amministrativa, i rapporti comunicativi all’interno e all’esterno del palazzo comunale e la relazione intercorrente tra diritto amministrativo e turismo, sono stati argomenti di un seminario ospitato nella sala “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale rivolto a dirigenti e dipendenti comunali.
L’iniziativa di formazione e aggiornamento, stata voluta e organizzata dall’Assessore Sara La Rosa, si inserisce nell’ambito di un accordo di collaborazione tra il Comune di Capo d’Orlando e il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, diretto dal prof, Giuseppe Giordano, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa. Ieri, il prof. Francesco Pira ha affrontato il tema “Pubblica Amministrazione e servizi turistici nell’era social”, mentre la Prof.ssa Valentina Prudente ha parlato di “Trasparenza e la Pubblica Amministrazione”.

“Una iniziativa di indubbia valenza resa possibile da una fattiva collaborazione con l’Università che si sposta sul territorio provinciale per conoscere e formare – ha commentato l’Assessore La Rosa. Investire in formazione è fondamentale per una Amministrazione Pubblica che vuole essere al passo con i tempi: i benefici non sono soltanto per i dipendenti che hanno modo di apprendere le novità normative che, quindi, possono essere trasferite sul lavoro quotidiano migliorando la qualità dei servizi rivolti ai cittadini”.

Potrebbe piacerti anche

Pace del Mela (ME): in casa hashish e marijuana – Arrestati due giovani per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione