Regione Sicilia – Approvato in Giunta il Bilancio Consolidato 2018

ARS

Continua l’azione di governo al fine di rendere più trasparente l’amministrazione regionale nel suo complesso. Il bilancio consolidato fotografa la situazione economica e patrimoniale dell’aggregato di enti, società partecipate ed altri organismi regionali.
PALERMO, 7 Novembre 2019 – E’ stato approvato dalla Giunta il bilancio consolidato – relativo all’anno 2018 – un documento di natura prettamente tecnica, previsto dal decreto legislativo 118 del 2011, che fotografa la situazione economica e patrimoniale dell’aggregato di enti, società partecipate ed organismi strumentali della Regione.

Dalla ricognizione effettuata dall’Assessorato all’Economia, è emerso quest’anno un quadro più completo rispetto a quello passato, quando si è approvato per la prima volta il bilancio consolidato, con un numero minore di enti, in quanto alcuni di essi non avevano presentato in tempo i bilanci. Nel bilancio appena approvato, gli enti sono raddoppiati, rappresentando la quasi totalità degli organismi strumentali che rispondono all’indice di rilevanza.
L’approvazione del bilancio consolidato è da inquadrarsi nella ferma volontà del Governo regionale, coadiuvato degli uffici amministrativi, di restituire maggiore trasparenza all’amministrazione regionale nel suo complesso.

Potrebbe piacerti anche

Messina – Erosione costiera e opere di difesa: nota dell’Assessore Minutoli

In merito all’erosione costiera scaturita dalle avverse condizioni