Sinagra – Si conclude la II dizione di Ottobre si veste di giallo

IMG-20191011-WA0016

Si è concluso tra gli applausi il secondo appuntamento dedicato alla presentazione di libri gialli. L’evento si è svolto presso la sede della pro loco Sinagra. Il libro dal titolo ” Giallo Zinco” è stato descritto in modo esaustivo dall’autrice Donatella Renda, intervistata da Alessandro Saccà. L’incontro è stato impreziosito dalla mostra di Pittura dell’artista Alessandro Barocchi.
Il libro è ambientato a Messina e mette in risalto i luoghi caratteristici della città, come ad esempio il cimitero monumentale. Il protagonista è un ragazzo di 29 anni, il quale svolge un lavoro che non ama tanto; egli si trova immerso in un vero e proprio giallo, molto intrigante, che si risolve alla fine del libro.
I partecipanti hanno mostrato vivo interesse all’argomento in esame ed hanno tratto lo spunto per discutere con l’autrice di problematiche attuali.
Appuntamento a venerdì 11, alle ore 17:30, presso la pasticceria Calamunci per un altro coinvolgente incontro che arricchisce il patrimonio culturale degli appassionati lettori.

Dott.ssa Antonella Fogliani

Potrebbe piacerti anche

Il Murgo Maschera tradizionale gioiosana, piatto tipico ed eroe moderno – di Arianna Giardina

di Arianna Giardina Sappiamo che la tradizione definisce