Gioiosa Marea – Al via la II edizione del “Memorial Federico Amato”

20191010_112451

Se ci troviamo qui insieme oggi, significa che siamo riusciti nell’impegno di rendere questa manifestazione un appuntamento che si rinnova di anno in anno per Gioiosa, per valorizzare i valori dello sport, della solidarietà e per mantenere un ricordo quanto più fedele del nostro amico Federico, a cui abbiamo dedicato la gara podistica che si svolgerà questa domenica, 13 ottobre.
Con onore e piacere supportiamo la fidal e la Polisportiva nella realizzazione di questa gara podistica ed è bello lavorare insieme per una giornata che riesce a coinvolgere moltissime persone: atleti, volontari, sponsor, non ultimi, organizzatori che per la seconda volta hanno condiviso con noi questa avventura.
Quest’anno è stato emozionante vedere come i nostri amici e donatori ci abbiamo cercato per poter dare nuovamente il loro contributo, dimostrando che questa gara, riveste una grande importanza per tutti dimostrata dalla fiducia nuovamente accordata da enti cosí diversi ma uniti in questo intento e che il ricordo di Federico viene custodito da moltissima gente. Federico era un donatore e uno sportivo. Sport e solidarietà formano uno straordinario connubio perché entrambi sposano i valori che sono fondamentali per noi:impegno, rispetto per gli altri e senso del gruppo, valori che ci vengono in mente quando pensiamo a Federico.
20191010_112622

Noi speriamo che questo binomio possa essere un forte strumento di sensibilizzazione affinché, anche attraverso questo evento, sempre più persone possano avvicinarsi al mondo della donazione. Quest’anno, inoltre, verrà allestita una zona fitness all’interno della quale sarà possibile allenarsi e avere a disposizione il personale della palestra Fitness Revolution.
Abbiamo lanciato un appello affinché la nostra comunità nella giornata della manifestazione possa essere più “green” evitando di prendere l’auto durante la gara e lasciando che il paese si trasformi in una bellissima pista per questo evento. Le strade del centro cittadino saranno chiuse per consentire lo svolgimento della gara dalle ore 8:30 alle ore 12:00 di domenica 13 ottobre.
Vi invitiamo a tenervi aggiornati tramite i nostri canali social e a partecipare numerosi.
Graziella Costantino – Cecilia Lena, AVIS Gioiosa Marea

Clicca qui per vedere la mappa del percorso podistico



Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia