Milazzo – Formica e Ruello a Roma all’ordinazione del Vescovo di Milazzo

Senza nome 2

Il sindaco Giovanni Formica e l’assessore al Turismo Pierpaolo Ruello hanno partecipato ieri a Roma al rito di ordinazione episcopale di mons. Paolo Borgia, eletto col titolo di Vescovo di Milazzo lo scorso 3 Settembre.
A celebrare l’ordinazione nella Basilica di San Pietro, Sua Santità Papa Francesco. 
Mons. Borgia, già assessore della Segreteria di Stato Vaticana e Nunzio Apostolico per la Santa Sede, è stato solo simbolicamente insignito del titolo di Vescovo di Milazzo in quanto la città mamertina non è sede vescovile autonoma rientrando per territorio nell’Arcidiocesi di Messina.


La presenza del primo cittadino, in rappresentanza di tutta la comunità milazzese, nasce a seguito dell’invito a presenziare, fatto personalmente dall’alto prelato pugliese la cui volontà è di visitare presto Milazzo per conoscerne storia e bellezza naturale.
Al neo eletto Vescovo è stato fatto dono del crest istituzionale recante lo stemma della Città di Milazzo, una pubblicazione sul patrimonio d’arte sacra della città e una raccolta biografica su Francesco Davide Salmeri, giovane milazzese morto nel 1993 la cui profondità cristiana, riconosciuta da molti in città, potrebbe portare all’avvio della causa di beatificazione.

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era