Gioiosa Marea – L’ Associazione “Uno spiraglio di gioia”, novità e appuntamenti 2019-2020

uno spiraglio di gioia

L’ Associazione “Uno spiraglio di gioia” comunica che l’ annuale Marcia di Solidarietà che doveva svolgersi in data 06 ottobre è stata rinviata per il triste avvenimento accaduto. La Marcia si svolgerà con cadenza annuale ad Aprile 2020 e si chiamerà Marcia di Solidarietà Pina Pintabona.
Vista la bontà dei tanti cittadini gioiosani, l’ Albero dell’ Amore sarà anche quest’ anno allestito in Piazza Cavour. Lo scorso Natale, apprezzato e gradito, ha regalato a tanti bambini e tanta gente bisognosa un Natale diverso.
Rimanendo nell’ ambito ricreativo, l’ Associazione ” Uno spiraglio di gioia ” vuole far rivivere la Gioiosa di una volta, attraverso la memoria fotografata di tutte o quante più possibili famiglie gioiosane. Quel’ è l’ intento?

Far rivivere la storia attraverso la fotografia. Cercare tutte le foto d’ epoca…con i vari personaggi, cittadini comuni e ricostruire le famiglie che hanno vissuto e popolato Gioiosa Marea, allestendo una mostra esponendo tutte le foto che saranno date in prestito …per far conoscere a tutti chi eravamo. “Gioiosa si racconta “…, questo il titolo dell’ iniziativa.
Il 14 dicembre vi sarà un mega convegno che avrà come argomento ” Cosa sapere sulla donazione degli organi” , anche questo in memoria di Pina Pintabona.
Il convegno informativo, arricchito da tante testimonianze, vuole essere una conoscenza per i tanti che vogliono approcciarsi al mondo del dono.
L’ Associazione conclude la propria attività autunno / inverno organizzando il Festival della Gentilezza, evento più unico che raro.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che