San Giorgio di Gioiosa Marea – Erosione della costa – Finanziati 275 mila euro

erosione san giorgio

Si sono concluse questa mattina a Palermo, negli uffici del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana, le procedure per l’esecuzione dell’intervento urgente e provvisionale di protezione della spiaggia della frazione San Giorgio. Il sindaco Ignazio Spanó, insieme al vicesindaco Giovanni Princiotta e al responsabile dell’ufficio tecnico, ing. Ballato, hanno incontrato questa mattina i responsabili della struttura regionale che, acquisiti tutti i pareri sul progetto, provvederà nei prossimi giorni ad avviare le procedure di gara per il tempestivo avvio dei lavori.
L’intervento, finanziato con la somma di 275 mila euro provenienti dal Fondo di Sviluppo e Coesione, permetterà di fronteggiare il fenomeno dell’erosione della costa della frazione San Giorgio, in attesa che venga completato il secondo lotto del ripascimento già finanziato sulla misura 5.1.1 del Po Fesr per oltre 5 milioni di euro.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia