Patti – Tra gli interventi finanziati la realizzazione di un sentiero naturalistico tra le Grotte di Mongiove e Tindari

IMG_2426

Con DDG Dipartimento Ambiente dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente è stata approvata la graduatoria definitiva del bando della linea 6.6.1 del PO FESR 2014/2020 relativo alla valorizzazione delle aree protette della Sicilia.
Tra gli interventi finanziati anche quello proposto dal Cmune di Patti e relativo alla realizzazione di un sentiero naturalistico tra le Grotte di Mongiove e Tindari per un importo di €. 1.310.145,40.

Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto, che permetterà di realizzare un’ulteriore e bellissima attrazione turistica e naturalistica in uno degli spezzoni più incontaminati e suggestivi del nostro territorio. Sarà infatti possibile accedere alla Riserva dei Laghetti di Marinello dalla sua parte orientale, fino ad ora scarsamente fruibile, partendo dalle Grotte di Mongiove, passando per la sommità di Monte Giove e Valle Tindari per giungere fino a Locanda. Sono certo che il sentiero che sarà realizzato costiuirà un’attrazione formidabile per gli appassionati della natura e del paesaggio, svolgendo anche un importante richiamo dal punto di vista turistico.

Ancora un finanziamento ottenuto da questa Amministrazione, che continuando a lavorare silenziosamente prosegue nel centrare gli obiettivi del proprio programma. Il Sindaco, Mauro Aquino: “Ringrazio gli uffici comunali e l’Assesssore Marco Scardino, che ha seguito e curato l’iter tecnico ed amministrativo, per il grande impegno profuso.”

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia