Gioiosa Marea – La VII edizione della “Sagra della Granita” si conclude con un trionfo – Intervista all’attore Ivan Fiore

20190720_221253

Una nuova e suggestiva location ha ospitato, quest’anno, la VII edizione della Sagra della Granita, una location dove la storia dei suoi palazzi e un panorama mozzafiato, hanno reso l’evento qualcosa di magico.
L’Associazione Pro-Gioiosa.com , composta da: Maria Concetta Granata, Pina Caporarello, Andrea Cultrona, Nino Ottaviano, Salvatore Torre e Nunzio Buzzanca, quest’anno si è superata, migliaia le presenze registrate nella due giorni della Sagra della Granita, nonostante il problema della viabilità dovuto alla chiusura della SS113.
Una sinergia tra l’Associazione Pro-Gioiosa.com,  i giovani della Consulta Giovanile ed il Comune di Gioiosa Marea che si è dimostrata vincente.
20190720_221049

Un vero e proprio viaggio dentro le tradizioni della gelateria locale, granite di ogni gusto , accoglienza e cortesia hanno caratterizzato le due giornate dell’evento . La VII edizione della “Sagra della Granita” si è svolta a Gioiosa Marea nei giorni di sabato 20 e domenica 21 luglio 2019.
Una festa dedicata alla freschezza ed alla bontà, nove stand espositivi , sette per le granite e due di food. Bar e Pasticcerie del Comune di Gioiosa Marea hanno fatto degustare le granite realizzate in modo rigorosamente artigianale.

Ecco tutti i gusti e i partecipanti della VII edizione della Sagra della Granita:
Area Expo Granita:
1) BAR DEL CORSO: Limone – Fragoline di bosco – Cioccolato – Mandorla – Pistacchio
2) CASA DEL DOLCE: Limone – Caffè
3) BAR RISTORANTE CANAPE': Limone -Pistacchio – Gelsi – Mandorla
4) BAR BUZZANCA: Limone – Fragola – Pesca – Caffè – Pistacchio – Gelsi – Mandorla – Cioccolato
5) BAR MARINO: Limone – Ricotta – Anguria – Pesca – Cheesecake – More
6) BAR DIVINO: Limone – Fragola – Caffè – Pistacchio – Mango – Mandarla (Sabato) – Mandarino – Frutti di Bosco – Gelsi
7) BAR ROMA:a sorpresa!

Area Food & Beverage:
1) CANTINE AMATO
2) RISTORANTE LA LAMPARA: Sabato Maccheron alla Norma e Domenica con il piatto del Murgo
3) PISTIO': Pane e panelle – Pane ca meusa – Fritelle di Pane – Rascatura

Momenti di spettacolo hanno contribuito a rendere la manifestazione magica e emozionante.
Il Gruppo Folk “Il Meliuso” si è esibito in balli e canti popolari , un tripudio di applausi ha accompagnato la kermesse. Risate a crepapelle e scroscianti applausi hanno interrotto, più volte, il monologhista Ivan Fiore durante la sua esibizione sul palco dell’Arena Canapè.

Nino Mirabile

Abbiamo intervistato il comico-attore Ivan Fiore: – Il mio modo di far comicità sposa una linea legata al linguaggio alla parola all’intelletto…dietro una battuta spesso ci deve stare un significato –

Potrebbe piacerti anche

Regione Sicilia – Moody’s conferma il rating alla Sicilia: stabilità, equilibrio finanziario e riduzione del debito

Moody’s Public Sector Europe’ Credit Opinion, Ottobre 2019