Agricooltour festival 2019 passa anche da Agriturismo Santa Margherita!

0
Agriturismo Santa Margherita

Condividi

L’azienda agrituristica ospiterà il concerto acustico del cantautore Gerardo TangoAgricooltour festival 2019 passa anche da AGRITURISMO SANTA MARGHERITA! Il tour più bucolico che c’è, farà tappa  nell’azienda  agrituristica  di  Gioiosa  Marea  (ME),  venerdì  19  luglio  alle  20,30,  con  un  concerto acustico del cantautore GERARDO TANGO. Per l’occasione sarà inoltre possibile prenotare per la cena – a base di prodotti tipici freschi e genuini preparati secondo la migliore tradizione siciliana  – e/o una camera contattando il numero 0941/39703 oppure mandando una mail all’indirizzo  infosantamargherita@tiscali.it .

Agricooltour festival è promosso da Isola Tobia Label per offrire ai cantautori la possibilità di portare la propria  musica  tra  fattorie  e  aziende  agricole  selezionate  fra  quelle  con  i  paesaggi  più  belli  d’Italia, abbinando la semplicità di un concerto acustico alla genuinità dei sapori del territorio. L’AGRITURISMO SANTA MARGHERITA, pur trovandosi in collina, si affaccia sul mare e gode di una splendida vista sulle Isole Eolie. I colori sgargianti di aranceti e limoneti donano tinte vivaci a buona parte degli appezzamenti di terreno che circondano  la  struttura,  caratterizzata,  tra  l’altro,  da  appartamenti  e  camere  in  stile  rustico  e  da  un ristorante ricavato in un antico frantoio ristrutturato, nel quale sono ancora presenti macchinari d’epoca. GERARDO TANGO, pugliese, ha intrapreso la carriera da solista nel 2013 dopo aver fatto parte del Gruppo dei Mufla.

Nel 2016 è uscito il suo primo album autoprodotto UNA DONNA. Fra i diversi riconoscimenti ricevuti, Tango ha ottenuto il Premio Botteghe D’Autore nel 2017 nella categoria Miglior testo con la canzone LA BORSA DI PIERO. Nello stesso anno ha pubblicato il suo secondo disco IL VENTO È FORTE QUISI VOLA MEGLIO – distribuito da Isola Tobia Label – ed è attualmente impegnato nell’arrangiamento del suo terzo album. Ma Agricooltour festival non si ferma qui! Sono in programma altre date in giro per la Penisola:

–      20 luglio: Azienda Agricola Nuvolive Glamping (Castelvetrano, TP – Sicilia) – concerto di GERARDO TANGO

–       21 luglio: Comune di Sant’Angelo Muxaro (AG – Sicilia) – concerto di GERARDO TANGO

–       25 luglio: B&B Myricae (Farigliano, CN – Piemonte) – concerto di LIANA MARINO

–       26 luglio: AIRE Agriturismo (Demonte, CN – Piemonte) – concerto di JACOPO PEROSINO

–       2 agosto: Fattoria Sociale Il Giardino dei Ciliegi (Montemitro, CB – Molise) – concerto di LIANA MARINO

–       3 agosto: Fattoria Naturalmente (Andria, BT – Puglia) – concerto di LIANA MARINO

–       4 agosto: Agriturismo Il Crepuscolo (Francavilla in Sinni, PZ – Basilicata) – concerto di LIANA MARINO

–       8 agosto: Mulinum (San Floro, CZ – Calabria) – concerto di LIANA MARINO

–       9 agosto: La Zappa e il Lombrico (Terme Vigliatore, ME – Sicilia) – concerto di LIANA MARINO

–       10 agosto: Azienda Agricola Rosario Pendolino (Aragona, AG – Sicilia) – concerto di LIANA MARINO

–       21 agosto: COOLtour (Bolzano – Trentino Alto Adige) – concerto di LIANA MARINO

–       23 agosto: B&B Sud e Magia (San Vittore del Lazio, FR – Lazio) – concerto di GERARDO TANGO

–       30 agosto: La Casa sulla Roccia (Enna – Sicilia) – concerto di CARLO MERCADANTE

Vi aspettiamo! #NUTRIAMOLAMUSICA promuovendo la nostra bella Italia.

BIO GERARDO TANGO

Gerardo Tango ha fatto parte del Gruppo dei Mufla, band attiva nel nord-barese fino dal 2000. Dal 2013 ha intrapreso la carriera solista. Ha studiato Canto alla scuola di musica “Il Pentagramma” di Bari con l’insegnante Gabriella Schiavone. Nel giugno 2015 ha vinto “Duel – Cantautori a confronto” a Torino insieme a Carlo Valente e in seguito a questo riconoscimento, il 5 luglio ha suonato al Premio Bindi a Santa Margherita Ligure e il 4 ottobre al Teatro Masini di Faenza per il MEI. Sempre nel 2015 ha vinto il contest “E cantava le canzoni” a Valenzano (BA). Ha ottenuto il 2° posto all’Arci Cafiero Contest 2015 ed è stato finalista a Cantautori Bitonto Suite, suonando nel Teatro Tratta di Bitonto il 6 e 7 Novembre dello stesso anno. Il 1° marzo 2016 è uscito il suo primo album autoprodotto, UNA DONNA. Il video del brano CANZONE INSODDISFATTA,  con  la  regia  di  Alfredo  Melidoro,  è  stato  insignito  del  Gran  Premio  Manente  2016.  A settembre l’album UNA DONNA è tra i 40 candidati per la Targa Tenco nella sezione “Miglior opera prima”. Il suo brano LA BORSA DI PIERO è anche candidato alla Targa come Miglior canzone. Il 1° ottobre ha suonato a Cosenza per il “Tenco Ascolta”.  A Febbraio 2017, due sue canzoni (La Lanterna e La Borsa di Piero) sono state selezionate dalla Federazione Unitaria Italiana Scrittori per il Concorso Letterario “Va in Scena Lo Scrittore” nella categoria “Testi di Canzoni”. A marzo 2017 è trai finalisti del Premio InediTo – Colline di Torino nella sezione “Testo Canzone”.  È stato finalista al Premio Ugo Calise ad Oratino (CB) a luglio 2017 ed ha vinto il Premio Botteghe d’autore 2017 nella sezione “Miglior testo” con LA BORSA DI PIERO. A settembre del 2017 ha vinto il Concorso Sottotoni nella categoria Miglior Testo con CANZONE INSODDISFATTA. Il 23 novembre è uscito il video di GRANO, con la regia di Alfredo Melidoro, singolo che ha anticipato l’uscita del suo secondo album, IL VENTO È FORTE QUISI VOLA MEGLIO, distribuito a partire dal 12 gennaio 2018  da Isola Tobia Label. Il 26 luglio 2018 vince il Premio Lauzi ad Anacapri nella categoria “Miglior Arrangiamento” per l’inedito LUCE. L’8 febbraio di quest’anno partecipa alle semifinali del Premio De Andrè. È impegnato nell’arrangiamento del suo terzo album.

Riferimenti artista:

Facebook:  www.facebook.com/gerardotangoofficial

Instagram:  www.instagram.com/gerardo.tango

Twitter:  www.twitter.com/GerardoTango

YouTube:  www.youtube.com/channel/UCy69RKOIOWJ8HWBkQ7_e7PQ

Condividi

Potrebbe piacerti anche

Messina e provincia – Controlli in bar e ristoranti, strutture ricettive, edilizia – 9 denunce, 38 lavoratori in nero e sanzioni per oltre 160mila euro

Controlli in bar e ristoranti, strutture ricettive, istituti