“Danzando sulla Tela”, i bambini al primo saggio di danza, domenica 30 giugno all’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea

Screenshot_20190630-023448_Messenger

La scuola di Danza@Danza diretta da Cetty Molica, presenterà il saggio di fine corso. Uno spettacolo nato dal lavoro e dalla passione di un intenso ma breve periodo di lezioni,! Un percorso intrapreso appena sei mesi fa . Difatti i corsi hanno avuto inizio solo dal mese di Gennaio 2019. Il Cineteatro Comunale di Gioiosa Marea sarà teatro di coreografie nate dalla passione e dall’inventiva dell’insegnante di danza, che cerca di imprimere nei cuori delle sue allieve la vera passione per la danza.

Sarà davvero emozionante vedere i bambini esibirsi per la prima volta sul palcoscenico. “Il primo saggio di danza non si scorda mai”. Osservare la classe dei più piccoli apprezzare la musica ed il suo ritmo attraverso il gioco, per poi passare alla tecnica con le classi delle ragazze più grandi che si esibiranno su passi di Classico, Hip Hop e Modern. Ogni coreografia metterà in scena una particolare sfumatura sul potere che la danza ha nel trasmettere “libertà”, così da rendere lo spettacolo un racconto in passi e ritmo della passione per la danza.

Ogni ragazza, attraverso il suo stile, sarà espressione di quel ritmo che le penetra nell’anima e che attraverso i passi della danza riesce a trasmetterli al pubblico. Il corpo, danzando, dimentica i vincoli della mente e riesce ad esprimere ogni sua sensazione. Da sempre, l’insegnante lavora sulla libertà della danza con le sue ragazze, insegna loro come attraverso un ritmo ben scandito e dei passi ben studiati si riesce a liberare il proprio corpo e ad esprimere le proprie emozioni.

Le sue lezioni non sono solo tecnica e ritmo ma soprattutto anima ed è questo che le dà la possibilità di avere con ogni sua allieva un rapporto particolare basato sulla fiducia e sulla stima. L’allegria e la gioia degli allievi, afferma la maestra Cetty, che fanno un saggio è impagabile… meraviglioso leggere sui loro volti e nei loro gesti l’emozione di questo momento magico!
Gioiosa Marea vi aspetta allo spettacolo “Danzando sulla Tela” Domenica 30 Giugno alle ore 21:30 presso, il Cineteatro Comunale.

Un evento in collaborazione con il Comune di Gioiosa che ha messo a disposizione la struttura e ha creduto nell’iniziativa. Nella Foto vediamo alcuni allievi della scuola di danza prima della prova generale: tutte hanno un po’ di apprensione che sparirà alla prima nota.

Potrebbe piacerti anche

La Rai sceglie una musica dei Trichorus by Kilimangiaro Band come colonna sonora dello spot istituzionale per le amministrative del 2024

Altro importante riconoscimento per i pattesi della Trichorus