Gioiosa Marea – “La musica parla al cuore “, questo il leitmotiv dell’evento musicale “Io Canto”

20190531_123210

Condividi sui nostri Social

“La musica parla al cuore “, questo il leitmotiv dell’evento musicale che si poteva ascoltare al Teatro Borà di Gioiosa Marea.
La Scuola Civia di Musica “Mario Aspa” di Piraino, in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Regionale di Gioiosa Marea “Anna Rita Sidoti” e la Scuola Primaria di Piraino Centro e Zappardino hanno promosso il progetto “Io Canto”.  I ragazzi delle scuole si sono esibiti, in maniera eccellente, nelle rappresentazioni dei film/musical più famosi prodotti dalla cartonistica cinematografia di Walt Disney, dagli Aristogatti a Cenerentola, da Il Re Leone a Mary Poppins, fino al capolavoro della La Bella e la Bestia.
20190531_124109

Tutti i ragazzi  protagonisti hanno comunicato agli spettatori grandi emozioni ricorrendo, spesso contemporaneamente , alla recitazione ed al canto.
Il Progetto Musicale “Io Canto” ha avuto inizio nel novembre 2018 e si è concluso nel mese di Maggio 2019, in questi mesi il Maestro Salvatore Saulle ha voluto , con tutta la passione che lo ha sempre distinto, avvicinare i ragazzi al canto seguendoli e dedicandosi totalmente a loro.
20190531_120509

Uno spettacolo emozionante anche per le maestre che hanno accompagnato i propri alunni per tutto il periodo di preparazione seguito, poi, da una eccellente esibizione .
Soddisfatti della performance anche il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Anna Rita Sidoti”, dott. Leon Zingales e la dott.ssa Giusi La Galia , Ass. alla Pubblica Istruzione , presenti ad un così importante evento.

Nino Mirabile

Condividi sui nostri Social

Potrebbe piacerti anche

Emozioni e applausi a Giardini Naxos per “E chiamamula cu vera fidi”, il nuovo spettacolo del cantastorie ripostese Luigi Di Pino

E’ stato un viaggio emozionante attraverso la storia