Castanea (ME) – Sequestrate due discariche in contrada Campi

20190524_122647 800

Nei giorni scorsi con un servizio congiunto di controllo del territorio, pattuglie interforze di polizia metropolitana e polizia municipale di Messina – Sez. Tutela del territorio, hanno operato il sequestro di due aree site in contrada Campi, località Castanea del territorio del Comune di Messina, per complessivi 18.000 mq di terreno.
20190524_105644 800

Il sequestro si è reso necessario, indifferibile ed urgente, perchè sui luoghi sono stati identificati rifiuti speciali (prodotti di scarificazione stradale, pneumatici fuori uso, lastre di materiale fonoassorbente, inerti) e rifiuti pericolosi (eternit in fase di polverizzazione).

Dopo avere provveduto alla delimitazione delle aree interessate, sono stati apposti i sigilli e sono state inviate alla procura le comunicazioni di notizie di reato a carico di ignoti  relative alla violazione della normativa in materia di tutela dell’ambiente, in particolare per il deposito e abbandono incontrollato di rifiuti, anche pericolosi.

L’attività di controllo e tutela del territorio verrà ulteriormente intensificata nel periodo estivo, con squadre congiunte dei due corpi di polizia locale

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia