Barcellona P.G. – Rifiuti: approvato il piano tari e le relative tariffe!

Raccolta_differenziata

Nella seduta di ieri il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Tari 2019 e le relative tariffe. Grazie al lavoro dell’Amministrazione e della maggioranza si assiste a una significativa inversione di tendenza per alcune categorie. Le bollette saranno meno care per bar, pizzerie, rosticcerie, pub, pasticcerie, macellerie, fruttivendoli, panifici e piccoli esercizi commerciali in genere. Queste categorie vedranno scendere il costo della bolletta in modo consistente, poiché nel precedente piano tariffario sostenevano un carico eccessivo.

Ma nono solo. Anche le famiglie saranno destinatarie di una riduzione della tariffa. Il consiglio ha accolto in toto la proposta avanzata dall’Amministrazione, che prevede una riduzione della tariffa per le famiglie di € 0,20/mq e una riduzione per le succitate attività commerciali in misura variabile, a seconda delle categorie, dal 30 al 43%.

In sintesi, tenendo conto del quadro generale di riferimento, l’Amministrazione ha attivato un’iniziativa di politica economica al fine di sostenere e incentivare, con un’oculata struttura tariffaria, alcuni settori del tessuto sociale ed economico ingiustamente penalizzati dalla determina del commissario di governo del 2015.
L’auspicio è di continuare su questa strada, con l’aiuto dei cittadini si potrà ancora migliorare diminuendo le tariffe e raggiungendo una percentuale di raccolta differenziata sempre più alta.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che