Ai nastri di partenza Il contest poetico ”GioiosaBook Festival” organizzato dalla Consulta Giovanile e dal Comune di Gioiosa Marea

foto di repertoriofoto di repertorio

In occasione della manifestazione “Gioiosa Book Festival” (inserita anche ne “IlMaggioDeiLibri”, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore che si terrà in data 3-4-5 Maggio nel Comune di Gioiosa Marea, si svolgerà la seconda edizione del “Contest poetico Gioiosa book festival”, organizzato dal Comune di Gioiosa Marea in collaborazione con la Consulta Giovanile di Gioiosa Marea.

20180504_192750-660x330
foto di repertorio

Bando di partecipazione:
Regolamento
1) TEMA:” Omaggio a Gioiosa Marea”. Il testo poetico dovrà ispirarsi alle bellezze paesaggistiche, ai tesori d’arte, alle tradizioni culturali di Gioiosa Marea.
2) COPIE: per la partecipazione è necessaria un’unica copia, firmata dall’Autore, dattiloscritta, che dovrà essere consegnata in formato word manualmente, o inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: consultagiovanilegioiosa@gmail.com
3) LUNGHEZZA: dovrà estendersi massimo 20 versi.

4) OPERE AMMESSE: una soltanto per ogni partecipante. Sono ammesse tutte le opere non ancora edite
5) QUOTA DI PARTECIPAZIONE: la partecipazione è gratuita e possono concorrere tutti coloro i quali abbiano compiuto il 16esimo anno di età.
6) TERMINI DI PARTECIPAZIONE: le poesie possono essere inviate al Contest Poetico da giorno 10 Aprile, entro e non oltre il 20 Aprile.
7) PREMI: alcuni versi della poesia vincitrice saranno riprodotti in una zona del paese, già localizzata, e faranno parte del progetto di rivalutazione urbana e artistica attuato dall’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

8) PREMIAZIONE: i risultati saranno resi noti il 4 Maggio. La premiazione avverrà nella medesima data, alle ore 19.30. Premieranno la poesia vincitrice gli scrittori Enrico Luceri, Nicola Verde, Roberto Mistretta, Lorenzo Scano.
9) GIURIA: Tutti i lavori ammessi al premio saranno sottoposti al giudizio una Giuria, nominata dagli stessi promotori del concorso, composta da esponenti del mondo letterario, politico e giornalistico.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che