Stravolgimento climatico del nostro pianeta – Il Circolo del P.D. di Barcellona P.G. esprime solidarietà alla protesta dei giovani

greta-large-0

Il Circolo del Partito Democratico di Barcellona P.G. esprime solidarietà alla protesta dei giovani in tutto il mondo contro lo stravolgimento climatico del nostro pianeta, che sta mettendo a rischio anche l’uomo e le sue attività.
Un ringraziamento ai giovani, che si sono dimostrati molto sensibili nell’organizzare una protesta a livello mondiale e per una causa così tanto importante.

Lo stravolgimento climatico, in parte, è causato dalle scelte, da parte di tantissimi Stati, di modelli economici basati sul consumo irrazionale e intensivo delle risorse del pianeta con il conseguente disequilibrio naturale dell’ecosistema.

Basti pensare, a titolo esemplificativo, alla libera scelta di “lobby economiche” che hanno eseguito diverse scelte irresponsabili come: la “Deforestazioni senza limiti”, per impiantare la coltivazione di prodotti di largo consumo (anche discutibili per la salute dell’uomo); la produzione eccessiva di inquinanti atmosferici, come l’anidride carbonica dell’industria; il consumo eccessivo del suolo.
Auspichiamo, quindi, tutti insieme una presa di  coscienza da parte della “Politica” nel riconsiderare modelli di sviluppo economici più rispettosi per l’Ambiente, per evitare disastri per l’intera umanità nel presente e in futuro.

La Coordinatrice, i Consiglieri ed il Coordinamento

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia