Santa Lucia del Mela – Eseguito un decreto di perquisizione e sequestro presso azienda zootecnica

Foto sequestro

Nella giornata di ieri, i militari della Stazione di Santa Lucia del Mela, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Catania, hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal Procuratore Capo Dr. Emanuele Crescenti, presso un’azienda zootecnica e contestualmente hanno notificato l’ informazione di garanzia al titolare ritenuto responsabile del reato di sversamento di liquami.

Il provvedimento deriva dalle indagini, coordinate dal Sost. Proc. della Repubblica Dr. Matteo De Micheli, svolte dal mese di ottobre del 2018 dai militari della Stazione Carabinieri di Santa Lucia del Mela che hanno riscontrato come il titolare della ditta, approfittando della fitta vegetazione e della ripidità della collina ove sorge l’allevamento, abbia ciclicamente scaricato liquami maleodoranti e di colore scuro nell’alveo del torrente Gualtieri.

Inoltre, nel corso delle attività ispettive, svolte con l’ausilio del reparto speciale dell’Arma è stata riscontrata la presenza di un illecito deposito di deiezioni di origine animale , esteso circa 40 mq, che impattava gravemente sull’ambiente e pertanto l’area è stata sottoposta a sequestro.

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era