Giuliana Scaffidi, Presidente Associazione ” Uno spiraglio di gioia” < Signor Sindaco, ...vorrei una Gioiosa piena di sogni >

FB_IMG_1551961002729

Mi piacerebbe sapere, caro Signor Sindaco, se Lei ha dei sogni. Se Lei sogna. Se Le piace sognare. Se sogna di panchine colorate, se sogna balconi fioriti, insegne luminose, strisce innovative. Se sogna una Gioiosa con rari intralci, luminosa, nuova, colorata, viva…come la sogno io.
Sa, caro Signor Sindaco, io ne ho uno, nel cassetto e nel cuore. Si chiama ” Risorgere”.
IMG-20190307-WA0047

Sa, Signor Sindaco, nel mio sogno si vedono pochi frangiflutti e molti spazi aperti. Si vedono vetri non più opachi, ma nitidi e chiari. Si vedono treni veloci su cui salire e locomotive da abbandonare. Si vedono prati bagnati con getti d’ acqua per potersi rinfrescare dopo una giornata di caldo torrido. Si vedono orizzonti e nessun confine. Si vedono uomini, un’ amalgama umana composta da uomini di buona volontà.

Si vedono vie ” segrete ” , le cosiddette vie del piacere, veicolate da questo Desiderio chiamato Amore, Amore per la propria Terra. Vedo una società civile unita e non più divisoria. Vedo ancora una società civile fuori dalle logiche politiche con tanta voglia di rimboccarsi le maniche per ridare dignità e spazio ad un paese claudicante.

A queste mie affermazioni Lei, dall’ alto della visione che Le appartiene, mi risponderà che nei miei sogni ne vede uno più affine alla ” follia ” che qualifica la realtà e che ahimè’ non ravviso, e si chiama utopia.
Mi parli del suo, allora.

Giuliana Scaffidi, Presidente Associazione ” Uno spiraglio di gioia”

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che