Capo d’Orlando – Lungomare Doria, progetto unico per protezione massi e ricostruzione del muro

Lungo mare Andrea Doria

Verranno “uniti” i due progetti, quello della Protezione Civile con la posa dei massi a difesa del muro del lungomare Doria e il ripristino del cunettone per la raccolta delle acque piovane, e quello dell’ufficio tecnico comunale relativo alla ricostruzione del muro a parancole danneggiato dalla mareggiata del 23 e 24 febbraio scorsi. È l’esito della conferenza di servizi svoltasi a Palermo presso l’ufficio del commissario per il dissesto idrogeologico diretto da Maurizio Croce.

L’unione dei progetti consentirà con la procedura d’urgenza la contemporanea posa dei massi e la realizzazione di un muro a parancole anche nella zona di San Gregorio per un importo complessivo di circa 350mila euro. “Crediamo che questo risultato sia stata la migliore sintesi in grado di coniugare tempestività ed efficacia – commenta il Sindaco Franco Ingrillì.

Abbiamo la necessità di agire con urgenza a tutela del litorale in attesa dell’attuazione del progetto organico di ripascimento previsto dal contratto di Costa. Desidero ringraziare il Governatore Musumeci per l’interesse diretto mostrato nei confronti della nostra comunità e sono sicuro che seguirà tutto il percorso fino al suo compimento”.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che