Capo d’Orlando – Gli eventi organizzati nel fine settimana per il Carnevale 2019

carnevale bambini

Il “Carnevale dei bambini” ha segnato il via ufficiale alle manifestazioni organizzate dall’Assessorato al Turismo per il periodo più allegro e scanzonato dell’anno.
Ieri mattina le vie del centro si sono colorate grazie alla sfilata che ha visto protagonisti gli alunni della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo 1 mentre nel pomeriggio un folto gruppo di bambini ha applaudito lo spettacolo di magia del mago Alex con i personaggi dei cartoni animati.

Domani, sabato 2 marzo, si prosegue con gli eventi in programma: alle 15,30 in Piazza Matteotti prove di trucco per i bambini con maquillage di Carnevale, mentre alle 16 partirà la sfilata dei gruppi mascherati con musica e balli in Piazza Matteotti.
Domenica 3 marzo, la Pro Loco di Capo d’Orlando organizza la prima edizione del “Paladino in maschera”. Alle ore 15 al Teatro Rosso di San Secondo, sfilata e premiazione delle mascherine da 3 a 10 anni.

Lunedì 4 marzo, al PalaTartarughino, a partire dalle ore 18 giochi in maschera per i bambini. Per l’occasione, sarà predisposto un servizio di trasporto con la navetta in partenza dal parcheggio di Piazza IV luglio adiacente alla stazione ferroviaria.
Il gran finale di martedì grasso, 5 marzo, sarà dedicato alla sfilata dei gruppi mascherati per le vie del centro a partire dalle ore 16 con musica e balli a cura dell’Accademia della Musica e del gruppo Made in Sud. Anche l’Associazione Culturale Musicale “Santa Lucia” sfilerà con la “banda di Carnevale”.

Potrebbe piacerti anche

Barcellona P.G – Martedì 29 ottobre 2019, ore 9:30, incontro pubblico delle Associazioni antiracket e antiusura siciliane

Barcellona P.G, Auditorium parco urbano Maggiore La Rosa,