Capo d’Orlando – “Racconti DiVini”: domani al via la terza edizione, tra vino e cultura

Senza nome

Parte domani sera la terza edizione di “Racconti DiVini”, la rassegna dedicata al mondo dei vini siciliani organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando che ha sposato il progetto proposto da Lucia Franchina.
 Dopo il successo delle precedenti iniziative, anche in questa edizione viene confermata la formula delle tematiche culturali che si incrociano con la presentazione dei prodotti di una cantina siciliana eccellenza del settore.

“Il vino e l’etica” è il tema della prima serata in programma domani, giovedì 28 febbraio alle ore 18 con la partecipazione dell’Azienda “Dei principi di Spadafora”, storica cantina nelle campagne di Monreale fondata da una nobile famiglia siciliana, le cui prime tracce certificate sulla produzione di vino risalgono al 1230.
Al dibattito introduttivo prenderanno parte il Vicesindaco Cristian Gierotto, il dirgente scolastico Rinaldo Anastasi, il responsabile della Biblioteca Comunale Carlo Sapone e il giornalista Antonio Puglisi.


Le serate di Racconti DiVini, oltre alle degustazioni, prevedono anche momenti musicali e culturali. “Vogliamo raccontare il mondo del vino e per farlo vogliamo scoprire il territorio e i tesori che racchiude – ha dichiarato il Vicesindaco Cristian Gierotto – il consenso ottenuti nelle precedenti edizioni ci invoglia a proseguire su questa strada con piccoli accorgimenti e piacevoli novità tutte da scoprire”.

Nelle altre serate, il 14 marzo interverrà l’Azienda Agricola Vasari di Santa Lucia del Mela, produttrice del vino mamertino Doc, mentre il 21 marzo sarà protagonista la distilleria Giovi di Valdina con il suo Etna Rosso. La chiusura della rassegna il 28 marzo con l’Azienda Caravaglio di Salina.

Capo d’Orlando, 27/02/2019
racconti divini

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia