Al Teatro Mandanici Enrico Ruggeri in Tour

Foto Enrico Ruggeri 3

Grande attesa per Enrico Ruggeri Acustic Tour
Il cantautore di nuovo in scena dopo Sanremo e a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album
Barcellona Pozzo di Gotto – Mentre gli appassionati di operetta si prenotano per “Benvenuti al Cavallino Bianco” in cartellone il 16 marzo, al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto cresce l’attesa per l’appuntamento con Enrico Ruggeri Acoustic Tour, in scena il 6 aprile.

L’artista, appena ascoltato e applaudito a Sanremo, sarà a Barcellona Pozzo di Gotto pochi giorni dopo l’uscita del suo nuovo album “Alma” (prevista per il 15 marzo) e del singolo che lo anticipa “Come lacrime nella pioggia” (prevista per il I marzo). L’ultimo disco solista del cantautore risale a tre anni fa. A questa nuova produzione Ruggeri ha lavorato quasi un anno. E il tour, che farà a Barcellona Pozzo di Gotto la seconda tappa dopo Siena, lo porterà in tutta Italia, da Bolzano a Milano, da Piacenza a Lecce.
Ad accompagnare Ruggeri nell’Acoustic Tour 2019 saranno Davide Brambilla (fisarmonica e tromba), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Paolo Zanetti (chitarra);

Cantautore, scrittore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, numerosissimi i successi di Enrico Ruggeri, da “Nuovo swing” a “Il mare d’inverno” (che Ruggeri ha affidato alla voce di Loredana Bertè), da “Si può dare di più” (interpretata con Gianni Morandi e Umberto Tozzi) a “Mistero” (con cui Ruggeri conquista per la seconda volta il Festival di Sanremo), da “Quello che le donne non dicono” (cantata da Fiorella Mannoia) al suo “Peter Pan” (l’album con cui conquistò quattro dischi di platino), dal rock alle contaminazioni indie, dalle reinterpretazioni in acustico ai concept album.

Potrebbe piacerti anche

Lavori in corso nelle contrade di Gioiosa Marea

Si stanno svolgendo sul territorio comunale di Gioiosa