Messina – Assegnato il premio “Soroptimist Città di Messina 2018”

soroptimist

Si è svolta ieri sera presso l’Hotel Royal di Messina la cerimonia di consegna del premio “Soroptimist Città di Messina 2018” riconosciuto a personalità che si sono particolarmente distinte nel sociale e per l’attività svolta a favore dei più deboli.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. Le socie rappresentano categorie professionali diverse, favorendo così il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d’idee che permette la creazione di progetti e service efficaci.
Il premio “Soroptimist città di Messina” rappresenta un momento per accendere i riflettori su tematiche di particolare rilevanza sociale.

L’importante e ambito riconoscimento quest’anno è stato assegnato dal club presieduto dalla professoressa Rosa Musolino a Sua Eccellenza il Prefetto Carmela Librizzi per il rilevante impegno profuso nello svolgimento della sua attività istituzionale a difesa dei diritti delle donne, testimonianza di grande sensibilità e di grande umanità;
all’avvocato Carmen Currò presidente emerito del Cedav, primo centro antiviolenza della Sicilia, per l’impegno ventennale a difesa delle donne, della famiglia, dei minori, divenendo punto di riferimento per la comunità;

Il Prefetto di Messina
Il Prefetto Dott.ssa Maria Carmela Librizzi

alla professoressa Carla Fortino presidente dell’associazione Il Bucaneve per l’impegno profuso a favore dei bimbi ricoverati e dei loro genitori esempio di generosità e rispetto verso la sofferenza;
al dottore Francesco Certo, medico cardiologo per l’impegno profuso come medico nella comunità messinese come medico e come cittadino a favore dei poveri, esempio di passione e impegno sociale;
alla Professoressa Teresa Pugliatti per le doti di alta professionalità ed i fondamentali contributi nel campo della storia dell’arte, esempio di donna messinese che ha ottenuto importanti riconoscimenti e successi a livello nazionale ed internazionale.

La serata è stata l’occasione per presentare le nuove socie del club ed illustrare alcuni dei progetti più importanti che la Presidente Rosa Musolino sta promuovendo insieme a tutte le soroptimiste.
Nel corso della manifestazione è stata inoltre promossa una raccolta di fondi che verranno destinati al Cedav, all’associazione Il Bucaneve e all’ Associazione Terra di Gesù.
Soddisfazione è stata espressa dalla Presidente del club Soroptimist di Messina Rosa Musolino per i risultati raggiunti e i progetti in fase di attuazione.

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era