Riolo – Rappa su Subaru sono in testa al Monza Rally Historic Show

Riolo Rappa su Subaru a Monza

I siciliani portacolori CST Sport sulla vettura giapponese curata dal Team Balletti al comando della gara al Monza ENI Circuit con scratch in 4 delle 6 prove disputate. Bene Ciuffi – Gonella su Peugeot 208 secondi in R2B. Domani il Masters Show

Monza 8 dicembre 2018. Il colori CST Sport al comando del Monza Rally Historic Show con Totò Riolo e Gianfranco Rappa che sulla Subaru Legacy curata dal Team Balletti hanno vinto già il primo crono e preso il comando dopo la terza prova speciale del venerdì e lo hanno consolidato vincendo 4 dei 6 crono finora disputati.

Ottima prestazione anche per il fiorentino Tommaso Ciuffi ed il piemontese NicolòGonnella, il giovane equipaggio neo vincitore del Trofeo Peugeot, che sula 208 R2 B del leone curata dall’Autotecnica rally2 occupano la 2^ posizione di categoria.

Domani, domenica 9 dicembre la giornata conclusiva con altre tre prove in programma e poi alle 14.130 l’apice dello spettacolo con il confronto diretto del Master’s Show, la sfida per i migliori protagonisti del rally che dalle 14.15 si potrà vedere in TV su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, mentre l’intera competizione si può seguire anche sulle frequenze di RAI Radio2.

Riolo e Rappa hanno impresso il proprio ritmo alla gara in corso al Monza ENI Circuit grazie alla perfetta intesa con la vettura giapponese che si è potuta esprimere al massimo delle potenzialità per via della trazione integrale, soprattutto nelle prove più guidate e su un fondo molto impegnativo.

Scratch già nel primo crono per l’asso cerdese ed il copilota palermitano, che sul 2° hanno lasciato qualcosa al già F.1 Caffi, per rimontare decisamente dalla 3^ prova, vincere tre delle quattro speciali odierne e allungare in testa alla competizione seguita da migliaia di spettatori, presenti in Autodromo, in TV, via radio ed attraverso i social.

Attualmente il leader del Monza Rally Historic Show vantano 40,8 secondi sui più vicini inseguitori, prima dei tre cromo conclusivi della gara: La “Grand Pix”, ultimo croo anche di oggi con i suoi 27,190 Km, “Roccolo” da 11,920 e la sintetica “Monza” da 1,260 Km.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che