Progetto DiscoverEU – Far conoscere l’Europa ai giovani viaggiando gratuitamente per i paesi dell’Unione

woman-410320_1920

Da un’iniziativa dell’UE fondata su una proposta del Parlamento europeo, nasce la possibilità di esplorare l’Europa partecipando a DiscoverEU, un progetto che offre ai giovani la possibilità di viaggiare gratuitamente per l’Europa nel periodo compreso tra il 15 aprile 2019 (prima data di partenza) e il 31 ottobre 2019 (ultima data di ritorno).

Tale iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere l’Europa ai giovani e consentirgli di cogliere le opportunità che la stessa offre, al fine di consolidare la loro identità europea attraverso un processo di integrazione.

Possono partecipare a DiscoverEU i cittadini europei nati tra il 1° gennaio 2000 (incluso) e il 31 dicembre 2000 (incluso) e quindi che compiranno 18 anni entro il 31 dicembre 2018.

DiscoverEU darà l’opportunità ai giovani di viaggiare, anche in gruppo, da 1 a
30 giorni, in tutta Europa, facendo tappa in massimo quattro Paesi diversi, e
partecipando ai numerosi eventi organizzati.

Si viaggerà prevalentemente in treno, tuttavia saranno disponibili altri mezzi di trasporto, come autobus e traghetti e in casi eccezionali, si potrà viaggiare anche in aereo, permettendo la partecipazione ai giovani che vivono in zone isolate o sulle isole.

Le iscrizioni, si potranno effettuare, esclusivamente online dalle ore 12 di giovedì 29 novembre 2018 fino alle ore 12 di martedì 11 dicembre 2018 al seguente link: https://europa.eu/youth/discovereu_it

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che