Milazzo – Week-end all’insegna del Karting nel centro cittadino

south-garda-karting-3

Ritorna il karting sulle strade cittadine. Sabato e domenica prossima si svolgerà il “6^ Gran Premio Città di Milazzo -Memorial Massimo Mazzù-”, prova di campionato regionale -circuiti cittadini-. Questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi in sala giunta sono stati forniti tutti i dettagli della manifestazione.

Si comincerà venerdì sera con l’arrivo delle squadre; quindi sabato prove libere. La giornata “clou” è prevista per domenica a partire dalle ore 8 con le prove ufficiali e la gara. In sede di presentazione, Armando Bertè e Filippo Gitto promotori della manifestazione hanno fatto presente come il campionato di go kart sia ormai un appuntamento consolidato per la cit-tà di Milazzo e che l’obiettivo per il prossimo anno è ospitare nuovamente come accaduto nel 2017 una delle tre prove di campionato italiano.

Per domenica si annuncia la presenza di quasi un centinaio di piloti, con una carovana al seguito e tanti addetti he lasciano prevedere in città un movimento di circa 800/1000 persone.
“Al di là di qualche critica – ha detto Filippo Gitto – questa gara rappresenta motivo di richiamo per gli appassionati ma anche per i cittadini e restituisce a Milazzo un importante ritorno di immagine”.

conferenza presentazione karting

Aspetto sottolineato anche da Armando Bertè. “Tantissime località vorrebbero ospitare questo ap-puntamento che rientra in un progetto che ha lo scopo di promuovere importanti manifestazioni spor-tive in grado di creare un indotto turistico per tutte le attività commerciali milazzesi. Il circuito, lun-go 750 metri, è stato ricavato nel cuore della città ed è stato ideato per dare evidenza allo spettacolo proposto dai partecipanti che prenderanno parte alla gara.

E qui è il caso di ricordare, alla luce della precedenti edizioni, che non a caso la federazione automobilistica ha riconosciuto il nostro come uno dei migliori circuiti cittadini dell’Italia centro-meridionale”.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia