Pulizia straordinaria della scuola elementare di San Giorgio di Gioiosa Marea” – “Obiettivo Gioiosa” replica al Sindaco

san-giorgio-di-gioiosa-marea

Riceviamo e pubblichiamo
STENDIAMO UN VELO PIETOSO per l’ennesima volta sulla pseudo-risposta del Sindaco Spanò alla nostra interrogazione avente ad oggetto “intervento di pulizia straordinaria, scerbatura, potatura di alberi e siepi delle aree esterne agli edifici scolastici e in particolare della scuola elementare di San Giorgio di Gioiosa Marea”.

Ancora una volta il Primo Cittadino, anziché scusarsi per i disagi e magari ringraziare chi segnala una grave dimenticanza (l’ennesima!) della sua Amministrazione, a due ore dal suono della campanella, solo perché messo alle strette si è trovato suo malgrado in tutta fretta costretto a rimediare.

Certo c’era ancora tempo, si poteva magari approfittare anche della pausa ricreazione del primo giorno di scuola! L’arma delle facili offese è tipica dei deboli ma certo ancora più umiliante per chi da Sindaco deve ricorrervi spesso. E allora ci vediamo costretti a ripetere parole che non dovrebbero mai descrivere l’operato di un primo cittadino e “stendiamo l’ennesimo velo pietoso” per le non risposte del Sindaco Spanò.

A nostro avviso, è davvero indecoroso per chi rappresenta una comunità definire “piccole attività” o “sottigliezze” la manutenzione ordinaria degli spazi che vivono i nostri bambini e gli interventi che ne garantiscano l’incolumità. Il Sindaco Spanò sostiene inoltre che con le nostre interrogazioni, “non avendo noi niente da dire sulle cose importanti” del suo operato, non tocchiamo argomenti di maggiore spessore.

Ma a cosa si riferisce esattamente? Ci tocca dunque rinfrescargli la memoria, poichè le interrogazioni alle quali a 1 anno e mezzo dal suo insediamento non ha ancora fornito risposta sono tante (PRG? PUDM? Perdita di finanziamenti?). Certo per queste interrogazioni non fornisce nemmeno pietose giustificazioni! Meglio il silenzio! Le arrampicate sugli specchi richiedono più tempo e fare I FATTI potrebbe essere troppo impegnativo e faticoso! Comunque continueremo a non permetterle di giocare con il futuro del paese come ha fatto negli 11 anni da Sindaco! Porti la proposta di PRG e di PUDM in Consiglio Comunale, SUBITO!

In oltre 30 anni di fantomatico “impegno” Lei Sindaco Spanò, nulla ha fatto per dare una vera possibilità di sviluppo al nostro Paese e Gioiosa non può permettersi e non merita ancora perdite di tempo! Le cose non si fanno all’ultimo minuto anche se “sottigliezze” come la pulizia dei cortili delle scuole prime dell’inizio dell’anno scolastico; i lavori, proprio come lo studio, richiedono tempo e organizzazione; anche ai bambini giova l’esempio dei grandi e voi purtroppo in questa occasione, come nel caso dell’intervento di trattamento con fitofarmaci sulle palme nel cortile della scuola elementare di San Giorgio, non siete certo stati un buon esempio.

I Consiglieri Comunali                                                                                                                                        Gioiosa Marea 13/09/2018

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che