A Castell’Umberto il venissage di Ilaria Caputo – “Per ricordi, case e richiami”

IMG-20180819-WA0008

Con la partecipazione straordinaria di Lucina Lanzara e delle Voci Vicine
Domenica 2 settembre alle ore 18 presso il Frantoio Cinquecentesco di Castanìa di Castell’Umberto si svolgerà il finissage della mostra di Ilaria Caputo “Per ricordi, case e richiami”.

Questo momento conclusivo vedrà la partecipazione straordinaria della cantautrice, compositrice e sperimentatrice vocale Lucina Lanzara, che si esibirà in una suggestiva performance con le sue Voci Vicine.

Ci sono luoghi che spingono naturalmente a creare sinergia e bellezza. L’antico borgo di Castanìa è uno di questi posti un po’ magici. Durante la mostra “Per ricordi, case e richiami” le opere di Ilaria Caputo si sono inserite perfettamente nell’affascinante cornice del Frantoio Cinquecentesco.

Ora è il momento di Lucina Lanzara e delle sue Voci Vicine, un progetto corale estemporaneo che la cantautrice siciliana porta avanti da anni. Partendo dall’idea che il canto è di tutti coloro che vogliono cantare, durante le sue Masterclass Lucina fornisce i mezzi – tecnici ed emozionali – per poter esprimere la propria voce più profonda e autentica.

Per questo finissage, il canto nascerà dalla visione delle opere di Ilaria e dei fascinosi luoghi di Castanìa antica, sull’onda delle suggestioni che ne sgorgheranno e intrecciandosi intimamente coi suoni della natura.

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era