Il 4° Tindari Rally pronto a decollare

Riolo e Pubblico_all

La gara messinese organizzata da CST Sport sarà il nono appuntamento del Trofeo Rally Sicilia. Tante novità con nuova formula e quartier generale a San Giorgio di Gioiosa Marea. Conferma per Partenza e traguardo sul Lungomare di Patti Marina.

Gioiosa Marea, 29 agosto 2018. E’ pronta la 4^ edizione del Tindari Rally, la gara organizzata dall’infaticabile staff della CST Sport che è già al lavoro per l’appuntamento di fine ottobre che riporterà le auto da rally tra Patti e Gioiosa Marea, sabato 27 e domenica 28 ottobre, per il nono e terzultimo round del Trofeo Rally Sicilia, aperta alle Autostoriche e valevole per il Campionato Siciliano loro riservato. Iscrizioni aperte da giovedì 27 settembre a lunedì 19 ottobre.

Tante le novità nell’edizione 2018 della gara che ha avuto nel dieci volte Campione Mondiale Motocross Tony Cairoli il testimonial ideale, nella sua terra e nello sport che ama maggiormente dopo le due ruote.

Tra le tante novità e sorprese una inedita ma apprezzata formula di gara che sta ricevendo molti entusiasti consensi. Quartier generale a San Giorgio di Gioiosa Marea sede di Verifiche, Parco Assistenza e Riordini.

Shakedown sabato mattina a Gioiosa Marea. Partenza della competizione Sabato pomeriggio sul Lungomare di Patti Marina e subito la parola al cronometro per due spettacolari sfide su due prove speciali da 9,2 Km Sabato sera a Gioiosa Marea.

Domenica due splendide prove speciali da ripetere 3 volte: “Moreri” da 8,5 Km e “San Piero Patti” da 9,2 Km. Arrivo dalle 18 nuovamente nella suggestiva cornice del lungomare di Patti Marina.

La gara cresce e con la competizione anche il favore delle sempre più numerose realtà pubbliche e private che sin dalla prima edizione vi hanno trovato un poliedrico, efficace e funzionale volano di promozione. CST Sport ha espresso massima gratitudine verso la fiducia confermata da tutti i partner, sin dall’inizio dei lavori per l’edizione 2018, che si preannuncia ancora una volta ricca innanzi tutto di grande passione ed entusiasmo.

Della schiera di sostenitori fanno parte integrante sempre più strutture ricettive dell’intero territorio, sempre vicine alla competizione che sa gratificare l’entusiasmo di tutti con consistenti numeri in termini di presenze.

La 3^ edizione del Tindari Rally nel 2017 si concluse così: Salvatore (Totò) Riolo e Gianfranco Rappa portacolori CST Sport su Mitsubishi EVO X, di gruppo N4, hanno dominato le sei prove speciali e vinto il 3° Tindari Rally. Seconda posizione per per il giovane equipaggio di casa della scuderia organizzatrice formato da Alessandro Casella con David Arlotta alle note per la prima volta sulla Renault New Clio R3 curata dalla BR Sport. Terzo il giovane ennese Alessio Di Franco, al volante della Renault Clio Williams preparata dalla Lombardo Corse con cui il portacolori Caltanissetta Corse si è imposto in gruppo A insieme al palermitano Giacomo Giannone.

Classifica 2017 primi 5 equipaggi: 1 Riolo – Rappa (Mitsubishi EVO X) in 26’29”7; 2 Casella – Arlotta (Renault New Clio) a 46”4; 3 Di Fanco – Giannone (Renault Clio Williams) a 51”4; 4 Lo Cascio – Castelli (Peugeot 106) a 51”5; 5 Leo – Duro (Peugeot 106) a 52”4;

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era