Milazzo – Raccolta rifiuti, saranno eliminate le isole ecologiche

foto di repertptiofoto di repertptio

Milazzo 30/7/2018
In arrivo delle novità nel servizio di igiene ambientale. A conclusione dell’ennesima riunione tra l’Amministrazione e gli uffici del settore Ambiente si è deciso di operare degli intervento correttivi per cercare di superare le criticità esistenti.
La prima e principale novità riguarda l’abolizione delle isole ecologiche.

L’esperimento non ha fun-zionato anche perché quell’area è stata invece ritenuta da coloro che hanno senso civico pari a zero un sito per liberarsi della spazzatura e così il quadro che giornalmente si nota in via Risorgimento, via del Marinaio e piazza San Papino era desolante.
Dalla prossima settimana nelle zone di San Papino, via Risorgimento, via Enrico Cosenz e via del Marinaio si opererà col sistema di raccolta “porta a porta”.

Eliminati anche i contenitori che erano stati posizionati sul terrapieno a servizio dei bagnanti e che sono state trasformate in microdiscariche.
Infine per quel che concerne la pulizia delle spiagge che non sta funzionando a dovere nonostante sia stata disposta una integrazione di somme, su proposta del sindaco si è deciso di spostare l’intervento giornaliero degli addetti dalle prime ore del mattino al pomeriggio dalle 17 alle 20.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che