Barcellona P.G. – La crisi economica degli enti locali alla luce dell’assetto normativo

2

La crisi economica degli enti locali alla luce dell’assetto normativo “Dissesto finanziario e piano di riequilibrio” Si terrà domani sabato 30 giugno alle ore 10:30, presso i locali del parco urbano Maggiore La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto, il Convegno dal titolo “La crisi economica degli enti locali alla luce dell’assetto normativo, dissesto finanziario e piano di riequilibrio”.

L’incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, è stato organizzato dall’Associazione dei consumatori “Difesa Consumatori & Contribuenti” e dal MeetUp “Grilli del Golfo”, realtà associative barcellonesi in difesa dei diritti dei cittadini.
I lavori si apriranno con i saluti dell’Avvocato Salvatore Bellantone, componente della stessa associazione promotrice, e proseguiranno con l’intervento di esperti: il Dott. Lucio Catania, segretario comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, che
FB_IMG_1530168958714
disquisira’su “Crisi strutturali degli enti locali: procedure di riequilibrio e dissesto”; il Dott. Aldo Campo, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Barcellona Pozzo di Gotto, si soffermerà su “Effetti del dissesto per gli enti locali ed eventuale piano di riequilibrio”; infine l’avv. Antonio Sottile, Amministrativista Foro Messina, tratterà “La sorte dei debiti pre-dissesto non inclusi nella massa passiva della procedura di liquidazione straordinaria”.

L’obiettivo è rendere edotta la cittadinanza su un tema critico, quale è il dissesto finanziario negli enti locali, nel modo più tecnico e apolitico possibile, attraverso il contributo di esperti della materia. A moderare l’incontro la Dott.ssa Debora Luccese.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che