Parte il 1 Slalom Roccella – San Cataldo

Image 2018-05-12 at 19.11.42

Tutto pronto per il prestigioso appuntamento motoristico organizzato dalla Passione & Sport. Start alle ore 8.00 per la ricognizione, poi tre manches di gara per i 30 partenti. Premiazioni al centro sociale Belvedere di San Cataldo.

San Cataldo (CL) 12 maggio 2018 – Tutto pronto per lo Start del 1 Slalom Roccella – San Cataldo, in programma questo fine settimana nel Nisseno. Il prestigioso appuntamento motoristico, organizzato dal sodalizio sportivo Passione & Sport, con il supporto della Banca di Credito Cooperativo G. Toniolo di San Cataldo, ha richiamato a San Cataldo, i migliori piloti della specialità, provenienti da tutta la Sicilia che certamente approfitteranno dell’appuntamento nisseno per testare le vetture in vista dei prossimi impegni del campionato italiano della specialità. Sono 30 i concorrenti che hanno superato le operazioni di verifica e che domani alle ore 8.00 si avvieranno per lo Start della manche di ricognizioni, a cui seguiranno 3 manches di gara, al meglio delle quali sarà stilata la classifica assoluta e di categoria.

“Un percorso bellissimo, con asfalto nuovo e misure di sicurezza al top”, ha commentato alle verifiche, il campione trapanese della specialità Giuseppe Gulotta, che sarà al via con l’aggiornata Radical SR4 di Gruppo E2SC. “La macchina – spiega ancora Gulotta – è in piena fase evolutiva, è praticamente rivoluzionata rispetto alla gara di Milena e più efficiente rispetto a Torregrotta. Chiaramente stiamo lavorando tanto da un punto di vista telaistico e questa gara a San Cataldo è un utilissimo test in vista della gara di campionato italiano che è Erice”.

Non nasconde la voglia di divertirsi il fresco vincitore della Targa Florio regionale, il nisseno Roberto Lombardo, che sarà regolarmente allo Start con la piccola Peugeot 205 Rallye di Gruppo A. L’elenco verificati, non vede particolari defezioni, se non quella dell’alfiere del Motor Team Nisseno Maurizio Anzalone, che non sarà allo Start per via di un problema al cambio della sua Renault Clio RS, già non al top per noie all’alternatore nei precedenti appuntamenti di Campionato Siciliano Slalom. Elenco iscritti importante, percorso al top e condizioni meteo perfette, saranno il migliore biglietto da visita del 1 Slalom Roccella – San Cataldo.

La Premiazione, della gara diretta da Michele Vecchio, si terrà circa 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso alla fine della gara nei locali del Centro Sociale in via Belvedere sede della Pro Loco di San Cataldo. La competizione si svolgerà su un tracciato ricavato sulla SS 122 che tra la località Roccella e conduce verso l’abitato di San Cataldo, intervallato da 13 postazioni di rallentamento.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che