Domenica 13 maggio il 1° Slalom Roccella – San Cataldo

Giuseppe Gulotta Radical

La gara nissena organizzata da Passione & Sport con il supporto della Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo promette spettacolo e sfide appassionanti. Elenco iscritti in fase di approvazione. Sabato 12 le verifiche

Caltanissetta, 9 maggio 2018. Continua con entusiasmo e dedizione l’attività organizzativa di Passione & Sport, il sodalizio nisseno impegnato nell’organizzazione del 1° Slalom Roccella – San Cataldo, che si svolgerà nei giorni di sabato 12 e domenica 13 maggio con quartier generale proprio nella cittadina alle porte di Caltanissetta.
Tra gli iscritti figurano i nomi del pluri titolato trapanese Giuseppe Gulotta su Radical SR4, protagonista lo scorso 29 aprile, il giovane ed esperto nisseno Rino Gancani sulla Elia Avrio in versione 2018 e l’inossidabile Maurizio Anzalone, immancabile alla gara di casa sulla Renault Clio RS di gruppo E1e Stefano Sutera con la scattante monoposto.

Passione & Sport per l’appuntamento sportivo sancataldese trova l’appoggio e la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo, che ha riposto piena fiducia nella promozione attraverso la competizione sportiva.
Sabato 12 maggio il programma entra nella sua fase più intensa con le verifiche sportive e tecniche che si terranno per i concorrenti iscritti, dalle 15.30 alle 20 presso il palazzetto della Sport “Beppe Maira” in via Pier Santi Mattarella.

Domenica 13 maggio alle 8, scatterà la ricognizione del tracciato per i concorrenti ammessi alla partenza, 45 minuti dopo la conclusione del passaggio di “prova”, la direzione gara darà lo start alla prima delle tre manche previste al meglio delle quali per ogni concorrente verrà stilata la classifica assoluta e di classe. La Premiazione si terrà circa 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso alla fine della gara, sempre presso il Palazzetto “Beppe Maira”.
La competizione si svolgerà su un tracciato ricavato sulla SS 122 tra la località Roccella e l’abitato di San Cataldo, intervallato da ben 13 postazioni di rallentamento.

Il Direttore di gara Michele Vecchio unitamente all’intero staff dell’organizzazione, ha predisposto un adeguato dispiegamento di uomini e mezzi per garantire la piena sicurezza della competizione, infatti, sono 26 le postazioni dei Commissari di percorso tutti dotati di collegamento radio, mezzi antincendio di intervento rapido, tre unità di soccorso meccanico, tre unità di soccorso sanitario con medico a bordo, oltre al personale volontario e delle Forze dell’Ordine sempre presente a fondamentale supporto nelle manifestazioni sportive.
Molti i nomi noti degli slalom regionali che si contenderanno la classifica assoluta ed i premi delle varie classi su un tracciato tecnico, l’elenco iscritti già definito attende l’approvazione della Federazione per essere pubblicato.

Potrebbe piacerti anche

Il gioiosano Jacopo Crifó campione regionale TPRA

Sui campi del CT Match Ball di Siracusa