Al “ Gioiosa Book Festival” due libri di Luca Raimondi – “I signori della notte, storie di vampiri italiani” e “Il grande chihuahua”

20180504_192750

Gioiosa Marea 7 maggio 2018
Due libri interessanti di Luca Raimondi sono stati presentati, il 4 maggio presso al Bar Centrale, al Gioiosa Book Festival , “I signori della notte, storie di vampiri italiani” e “Il grande chihuahua”.
20180504_201627

Il primo libro tratta della tematica del vampiro, un archetipo che si presta anche come metafora, Luca Raimondi: “ I vampiri sono i datori di lavoro del protagonista, la citazione iniziale fa riferimento al “Capitale” di Marx , dice che il capitale è un lavoro morto che resuscita solo succhiando il lavoro vivo”, una metafora politica che tratta di cooperative sociali siciliane il cui sangue che viene succhiato è proprio quello dei lavoratori.
Nel libro ci sono tutte le variabili possibili del tema del vampiro come per esempio la satira dove ci sono anche i mafiosi ecc.
20180504_193903
Il secondo libro “Il grande chihuahua” di Luca Raimondi racconta e attinge dalla sua autobiografia tinta di autoironia , racconta della sua generazione che pagava in lire e – rimorchiava artigianalmente – , parla del malessere tardo-adolescenziale in cui l’amore e l’amicizia sono valori da esaltare e (occasionalmente) tradire.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia