Blitz dei Carabinieri di Patti a Montagnareale (ME) – Arrestato spacciatore

SONY DSC

I militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Patti, nel corso di servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, traevano in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il pregiudicato M. D. C.

Dopo alcuni servizi di osservazione che avevano permesso di individuare un via vai sospetto da quell’abitazione i militari operanti, unitamente a personale del nucleo carabinieri cinofili di Nicolosi, irrompevano nell’abitazione del prevenuto, sorprendendolo nel tentativo di occultare la droga in suo possesso.

L’uomo tentava di disfarsi dello stupefacente in suo possesso lanciandolo dal balcone della propria abitazione, sul terrazzo di altra casa prospicente. Ma il tentativo di disfarsi dell’involucro di colore bianco contenente la droga non è sfuggito ai Carabinieri che avevano predisposto una controllavano una cinturazione dell’intero perimetro attorno la casa e quindi prontamente recuperavano la confezione gettata dall’uomo, con l’aiuto della proprietaria dell’immobile ove era stata gettata la confezione totalmente ignara di quanto accaduto.

Nel corso della perquisizione domiciliare, oltre all’involucro di cui l’uomo aveva tentato di disfarsi che conteneva oltre 115 grammi di stupefacente, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori 15 grammi di marijuana custoditi parte in un barattolo e parte in un trincia tabacco per complessivi 130 gr. sequestrati, inoltre un bilancino di precisione ed al materiale necessario al confezionamento.

L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato posto in regime di arresti domiciliari presso la propria dimora, come disposto dalla Procura della Repubblica di Patti.

Potrebbe piacerti anche

Scende dal treno con la droga negli slip: giovane pusher arrestato dai Carabinieri

Ieri notte, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto