Toscana Junior Band in concerto a Sant’Agata di Militello

IMG-20180320-WA0001

La Toscana Junior Band e la banda musicale G. Verdi di Sant’Agata Militello si esibiranno in un concerto di musica per banda.

Sant’Agata di Militello, 30 Marzo 2018 – Sabato 31 Marzo, alle ore 17,30 presso il castello Gallego di Sant’Agata di Militello, si terrà il concerto delle bande “Toscana Junior Band” e G. Verdi di Sant’Agata di Militello.
IMG-20180330-WA0000
Lo spettacolo musicale sarà suddiviso in due parti; le due bande eseguiranno in-sieme il pezzo di chiusura. Il programma prevede l’interpretazione di brani originali per banda e musica da film.

La Toscana Junior Band nasce nel 2014 dalla collaborazione fra tre giovani realtà musicali del territorio toscano: Firenze, Monte S. Savino e Reggello. Si tratta di una banda di giovani che provengono da differenti realtà e che frequentano scuole di-verse, con disparate prospettive future. Quel che li unisce è la passione per la mu-sica, nata tra i banchi di scuola.
La banda è diretta dai maestri Roberto Buoncompagni, Massimo Cardarelli e An-drea D’Amico.

Questo concerto rafforza la collaborazione, mai interrotta, tra il maestro Andrea D’Amico e l’ associazione musicale G. Verdi, dalla quale ha mosso i primi passi come musicista.
La Banda G. Verdi, diretta dal maestro Antonio Artino Innaria, ha contribuito con entusiasmo all’ organizzazione dell’evento.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia