Barcellona P.G. – Interdetto al transito l’attraversamento autostradale di c/da Acquacalda

A20 Acquacalda Barcellona

Da stamattina è interdetto al transito il cavalcavia che lungo la Via S. Andrea (S.P. n. 74 di Margi) sovrasta l’autostrada A20 Messina-Palermo in zona Acquacalda.
La chiusura al transito è stata disposta con ordinanza della Città Metropolitana di Messina n. 10 del 21 c.m., adottata in via precauzionale nell’attesa che il Consorzio Autostrade Siciliane esegua le verifiche tecniche sulle strutture portanti del viadotto, come noto oggetto nei giorni scorsi di segnalazioni da parte di cittadini.

Considerato che il viadotto è di assoluta importanza non solo per la viabilità, ma per la stessa sicurezza del territorio – peraltro anche alla luce delle limitazioni al transito che contestualmente interessano gli attraversamenti dei torrenti Longano e Mela – già nella giornata di ieri questa Amministrazione, con una nota inviata al Commissario Straordinario della Città Metropolitana di Messina, al C.A.S., ma anche al Prefetto e al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, ha segnalato l’urgenza di provvedere all’adozione di tutte le possibili misure necessarie per evitare ogni limitazione al traffico veicolare, ovvero che le limitazioni esistenti siano rimosse nei tempi più brevi, restando impregiudicati i necessari interventi di sicurezza.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che