Barcellona P.G. – 8 marzo – Giornata internazionale della donna

usanza-mimosa-8-marzo-1

L’Otto Marzo – Giornata internazionale della donna – è la data iconica dei diritti di genere, la data scelta per celebrare le conquiste sociali, politiche ed economiche dell’universo femminile.
L’Otto Marzo non rappresenta il simbolo di un dovere retorico vuoto, ma è l’espressione di un percorso in parte già battuto ed in parte ancora da fare verso la parità e il superamento di ogni forma di discriminazione di genere.




Da sempre l’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto – che tra Assessore e Consigliere conta undici donne all’interno della propria compagine – ha voluto esprimere un segnale forte di riconoscimento della parità di genere anche in ambito politico.




Tuttavia, se oggi raccogliamo il testimone dei progressi che ci sono stati negli ultimi decenni sia in campo sociale che normativo, non si può sottacere che la strada non è finita, che è necessario attuare ancora azioni concrete – e quotidiane – per giungere ad un definitivo e consolidato cambiamento culturale che ambisca ad una effettiva affermazione dei principi di parità, ed è in tal senso che l’Amministrazione continuerà ad operare.

L’Amministrazione Comunale

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia